Pavimento, pareti e soffitto rivestiti con Lumbertech, il legno ingegnerizzato, nei nuovi spazi della pasticceria Martesana in Porta Romana a Milano.

Un progetto dal grande impatto scenografico dove l‘atmosfera familiare e accogliente della tradizionale pasticceria di quartiere è stata mantenuta nel luminoso open space dal gusto contemporaneo, realizzato mettendo in risalto l’autenticità dei materiali usati.

Total look con Lumbertech
Il rivestimento in legno potenziato nella resistenza agli urti ha un ruolo importante nell’allestimento dell’area degustazione: ben 132 metri quadri posato a pavimento e usato per rivestire le pareti e il soffitto, in un continuum con effetto endless che abbraccia lo sguardo e contribuisce a creare l’atmosfera accogliente del locale, dove potersi rilassare e gustare le dolci creazioni della pasticceria.
La scelta di rivestire tutto il perimetro dell’area degustazione con il wood composite Lumbertech rientra nella selezione attenta di tutti i materiali inseriti dai progettisti che così hanno potuto fruire di un prodotto tecnico, resistente e facile da posare e al contempo naturale, una superficie in legno autentico, originale e dalla grande potenza espressiva.


Project detail
Client
Martesana SRL
Rebranding e interior design project
Drogheria studio
Creative/Art Director
Luigi Durante
Interior Design
Maria Teresa Reccia
Marcello Silvestre
Photography
Stoked Studio
Lumbertech Varnish 270 Rovere Conero
Lumbertech Varnish 270 offre un’esperienza sensoriale dove viene esaltata la naturalità del legno. La verniciatura con cui è rifinita la superficie è a zero gloss, per un effetto opaco che lascia inalterato l’aspetto autentico del legno e lo protegge da sollecitazioni meccaniche e chimiche, senza formaldeide e atossica. Lumbertech Varnish è Hydro24, protetto alla penetrazione dell’acqua negli incastri per 24 ore. Il decoro Rovere Conero, si distingue per il colore del rovere lasciato nella sua purezza e per la classe d’aspetto nature, la più selezionata tra quelle proposte.

