1. Home
  2. Realizzazioni
  3. Il terrazzo cittadino in WPC da usare tutto l’anno
- 20 Feb, 2025
Il terrazzo cittadino in WPC da usare tutto l’anno

Nel progetto di ristrutturazione di un attico in corso Sempione a Milano è stato usato il decking Marina Real per rivestire tutta la superficie del terrazzo.

L’architetto Tamara Gerosa ha seguito tutto il progetto dell’appartamento distribuito al quarto e quinto piano di un edificio costruito negli anni 60, in zona centralissima a Milano, occupandosi della realizzazione degli interni e degli esterni.

Foto di AC Photo Studio

Lastrico solare con WPC Marina Real

Per rivestire il pavimento del lastrico solare è stato utilizzato Outside Marina Real, nel decorativo Teak Ossidato, il decking realizzato in WPC, ecologico, di lunga durata e a bassa manutenzione.
Il perimetro del terrazzo è stato rifinito con una vasca con sassi decorativi in bianco carrara e illuminazione a parete. Al centro è stata costruita una pergola bioclimatica con chiusure in vetro scorrevoli e illuminazione LED, con impianto di raffrescamento e riscaldamento, così da poter utilizzare questo prezioso spazio tutto l’anno, con qualsiasi clima.

Foto di Fabio Boari

Outside Marina Real

L’outdoor è uno spazio che va valorizzato in tutte le stagioni, con il giusto materiale si possono progettare spazi all’aperto sempre belli e vivibili 365 giorni all’anno.


È il caso di Marina Real, che viene impiegato con successo spesso a bordo piscina, ma anche su terrazze, plateatici, giardini e perfino in verticale, come rivestimento delle pareti esterne. 

Foto di Fabio Boari

L’avvento di Marina Real sul mercato è stata una grande rivoluzione perché, grazie alla sua struttura, questo WPC co-estruso nato dalla fusione ad altissima temperatura di fibre di legno e polietilene, soddisfa l’esigenza di avere un rivestimento per esterni estremamente resistente alle intemperie, durevole negli anni e con una resa estetica ultra naturale.
Marina Real è un decking impermeabile e resistente ai graffi, facile da pulire e che necessita di pochissima manutenzione perché non assorbe residui o liquidi. Lo scudo in polietilene protegge il decking dalla formazione di muffe e dal deterioramento, il colore resta invariato negli anni, tutto ciò fa sì che non siano necessarie operazioni di manutenzione e ripristino.

Foto di AC Photo Studio

A questo si aggiunge un’estetica studiata per essere molto naturale, che mette in risalto venature e fiamme delle varie essenze riprodotte in doghe dal formato 2900x143x22,5 mm.
Tutto ciò fa di Marina Real un decking WPC estremamente versatile, capace di essere impiegato in progetti creativi e ambiziosi, attuali in ogni stagione dell’anno.

Foto di AC Photo Studio