Sostenibilità
Un piano d’azione concreto
Skema è da sempre attenta all’ambiente e alle persone, nei prodotti e nelle azioni. Nel 2024, abbiamo avviato un percorso di sostenibilità concreto. Il nostro piano d’azione definisce obiettivi chiari fino al 2030, per ridurre l’impatto ambientale e migliorare quello sociale e la governance. Per un futuro più responsabile.
Certificazioni e membership

Un impegno certificato
I prodotti di Skema sono sicuri e rispettosi delle principali normative nazionali e internazionali del settore.
L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001 per la qualità della progettazione, produzione e commercializzazione dei prodotti. La certificazione UNI EN ISO 14001 attesta la conformità di Skema ai requisiti del sistema di gestione ambientale.
Molti dei prodotti Skema soddisfano i Criteri Minimi Ambientali (CAM), essenziali per lavorare nel settore pubblico. Inoltre, sono marcati CE secondo le normative europee sui prodotti da costruzione – Regolamento UE n°305/2011 – e certificati per le basse emissioni di formaldeide e COV.
Le certificazioni FSC e PEFC garantiscono l’uso di legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile, mentre Greener l’uso di energia pulita e proveniente da fonti rinnovabili.
Undici step per la qualità totale
Verifichiamo direttamente la conformità dei propri prodotti con undici step di controllo interno. Ci avvaliamo inoltre di importanti enti e laboratori nazionali e internazionali per certificare le prestazioni dell’intera gamma prodotti, in particolare per quanto riguarda la conformità legale, della sicurezza, della sostenibilità, della salubrità e della qualità.